top of page
2020-07-21-Je&Gian - 009_edited.jpg

Corso di Bachata a Verona

Inizio Corsi: 10 gennaio 2024

La Bachata è un genere musicale e un ballo originario della Repubblica Dominicana, caratterizzato da movimenti sensuali dei fianchi, passi sincopati e una forte connessione emotiva tra i partner. In questo corso, imparerai le basi di Bachata, evolvendo poi verso il Bachata Fusion e infine raggiungendo il livello avanzato con la Bachata Sensual. Sia che tu sia un principiante o un ballerino esperto, il nostro corso è progettato per soddisfare tutte le tue esigenze e farti diventare un ballerino di Bachata sicuro e appassionato.

Livello Base

Bachata Figurata

Nel livello base del nostro corso di Bachata, imparerai i fondamenti di questo coinvolgente ballo. Partendo dalle basi del contatto e della connessione con il partner, imparerai i passi di base, i movimenti del corpo e l'interpretazione del ritmo caratteristico della Bachata. Concentrandoti sulla tecnica del piede e sull'uso corretto del peso del corpo, acquisirai sicurezza nel movimento e imparerai a comunicare con il tuo partner in modo fluente. Questo livello è perfetto per i principianti assoluti o per chiunque voglia rafforzare le proprie fondamenta di Bachata.

Livello Intermedio

Bachata Fusion

Una volta acquisite le basi, entrerai nel livello intermedio del nostro corso di Bachata Fusion. In questo livello, esplorerai la fusione di elementi di diversi stili di ballo, come la Bachata tradizionale, lo stile moderno, il tango e il merengue. Concentrandoti sulla musicalità, imparerai a interpretare diversi ritmi e a creare combinazioni fluide e creative. Approfondirai anche la tecnica del corpo, l'uso delle braccia e delle mani, nonché la comunicazione e la connessione con il partner. Questo livello è consigliato per coloro che hanno una buona padronanza delle basi di Bachata e desiderano espandere il proprio repertorio di movimenti e stili.

Livello Avanzato

Bachata Sensual

Nel livello avanzato del nostro corso, ti immergerai nella sensualità e nell'espressività della Bachata Sensual. Questo stile di Bachata mette l'accento sulla connessione emotiva tra i partner, sulle movenze fluide e sensuali del corpo e sulle figure elaborate. Approfonderai la comunicazione non verbale, la musicalità avanzata e l'interpretazione delle emozioni nella danza. Imparerai movimenti complessi come le ondulazioni del corpo, le torsioni e i lift, creando coreografie coinvolgenti e coinvolgenti. Questo livello è consigliato per ballerini esperti che desiderano portare il proprio livello di Bachata a nuove vette artistiche.

PrenotazioeBachata

Prenota la tua prima lezione di prova

Compila il modulo per scoprire tutti i dettagli sui nostri corsi di bachata e prenota una prima lezione senza impegno.
Quale corso ti interessa?

Grazie! Ti ricontatteremo entro 48 ore per darti tutte le informazioni sui nostri corsi. A presto.

bottom of page